Le sfide

La Ns. sfida è rappresentata dal raggiungimento di un unico obiettivo concreto e tangibile: soddisfare i Ns. clienti!

In particolare la grande sfida che lanciamo è quella di verificare la possibilità di mettere a punto determinati strumenti e procedure che hanno lo scopo di far risparmiare ai Ns. clienti fino al 30% della spesa corrente annuale (al netto delle spese necessarie per la messa in esercizio del sistema), grazie ad una corretto campionamento di tutte le voci di costo ed un successivo ridimensionamento, scegliendo di adottare politiche di risparmio solo laddove servono.
L’esempio tipico è quello dell’appalto dei servizi di pulizia da parte di grandi società che detengono ingenti patrimoni immobiliari: spesso gli Uffici Amministrativi delle società non hanno gli strumenti corretti per determinare, ad es., i mq esatti da pulire, la tipologia delle superfici da pulire e la loro frequenza. In questa maniera si sovrastimano le quantità oppure si incorre nella presentazione di riserve da parte delle ditte appaltatrici oppure si ottiene un servizio di scarsa qualità, dal momento che le ditte appaltatrici devono rientrare del budget.